La Delegazione FAI Benevento si rinnova

L’11 Dicembre la delegazione di Benevento del Fondo Ambiente Italiano si è riunita per ufficializzare la sua nuova composizione, con l’ingresso di 8 nuovi delegati e l’assegnazione di un ruolo specifico ad ognuno.

 

Ferdinando Ielardi, dopo cinque anni alla guida del Gruppo Fai Giovani subentra nel ruolo di Capo Delegazione lasciando la guida del Gruppo Giovani a Pieradamo Giannini.

 

Caposaldo della nostra missione sarà quella di continuare l’opera di sensibilizzazione e riscoperta del territorio spinti dall’amore e la voglia di condividere la scoperta di tanti angoli noti o meno noti del nostro territorio.

 

E dunque, ringraziando l’intera delegazione che ci ha preceduto per l’ottimo lavoro svolto in tutti questi anni, in particolar modo l’avv. Patrizia Bonelli, siamo orgogliosi di presentare la nostra rinnovata squadra:

 

Capo Delegazione

 

Ferdinando Ielardi

 

Volontario Fai dal 2016 ha ricoperto la carica di Capogruppo Fai Giovani delle Delegazione di Benevento dal 2017.

Formatore Regionale del Fondo Ambiente Italiano.

 

Vicecapo Delegazione

Fiammetta Marulli

 

Ingegnere informatico. Ricercatore presso il Dip. di Matematica e Fisica dell’Univ della Campania “Luigi Vanvitelli”, ha all’attivo più pubblicazioni riguardanti il supporto informatico alla promozione dei beni culturali, in particolare al miglioramento dell’esperienza nei musei.

 

Nunzia Antonia Zotti

Insegnante di Scuola primaria, impegnata sia nel lavoro, sia nel tempo libero nella scoperta e valorizzazione dei beni ambientali e culturali, in particolare del territorio. Volontaria FAI, ha collaborato attivamente nell’organizzare eventi FAI e nel divulgare arte e cultura, soprattutto nel mondo dell’infanzia.

Tamara Coppola Baena

 

Archeologa ed insegnante di Lettere. Studiosa ed appassionata conoscitrice della storia locale, ha già collaborato attivamente con il FAI come divulgatrice e ha deciso di prendervi concretamente parte.

Ines Pirozzolo

 

Entrata nel Fai come Cicerone nel 2009 ha proseguito la sua esperienza diventando volontaria Fai nel gruppo Giovani di Benevento. Laureanda in Geologia presso l’Università degli Studi del Sannio. Promotrice di molteplici iniziative a sostegno della missione della Fondazione.

Luca Valerio Lonardo

 

Architetto e giardiniere per passione lavora in Italia ed all’estero.

Affronta le varie scale di progetto radicandosi nel paesaggio naturale e costruito, con interesse verso i materiali ed i metodi di costruzione tradizionali e la loro possibile interazione con le nuove tecnologie, nell’ottica della valorizzazione dei beni ambientali / culturali.

 

Mauro Altieri

 

Volontario Fai dal 2018 nel gruppo Fai Giovani di Benevento. Laureando in Biologia presso l’Università degli Studi del Sannio. Responsabile della sicurezza nei beni aperti dal gruppo Fai Giovani di Benevento.

Maria Rosella

Volontaria Fai dal 2018. Laureata in Beni Culturali presso l’università degli studi di Salerno, specializzandosi in Storia e Critica d’arte nel 2020.

Impegnata da sempre nel volontariato con la voglia di valorizzare il nostro territorio e le nostre bellezze paesaggistiche e culturali.

 

In aggiunta alla Delegazione è stato delegato alla guida del Gruppo Fai Giovani di Benevento

 

Pieradamo Giannini

 

Cicerone nelle Giornate FAI di Primavera 2019 è entrato subito a far parte del Gruppo Fai Giovani di Benevento. Studente in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi del Sannio. Già vice Capo Gruppo Fai Giovani di Benevento.

 

   
   

 

 

Invitiamo tutti ad iscriversi al Fondo Ambiente Italiano, ed a seguire la pagina Facebook ed Instagram “Delegazione FAI Benevento” per restare aggiornati sulle nostre attività.

 

 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here