La fraternità per la vita della città

 

 

Tra i relatori il Sindaco di Benevento Fausto Pepe.

 

Su queste colline di Benevento, in una struttura simbolica come il Centro La Pace, con l’istituzione del premio è stato piantato un alberello che poteva crescere e diffondere questa cultura della fraternità tra tutti gli uomini. Un alberello offerto dal Movimento dei Focolari alla città di Benevento, per sottolineare sempre più la vocazione di questa città ad un mondo di giustizia e di pace attraverso esperienze concrete a favore degli ultimi e dare un riconoscimento a uomini e donne di oggi che lavorano concretamente per costruire un mondo più unito e fraterno.

 

Venerdì 4 giugno: inaugurazione della mostra fotografica di Michele Coretti

Omaggio al premio fraternità – città di Benevento.

 

Momento centrale dell’evento la terza edizione del “Premio Fraternità – Citta di Benevento”, Sabato 5 giugno ore 20,30 al teatro “De Simone” in Benevento,

 

Presente l’Assessore alla Cultura Raffaele Del Vecchio

 

 

I premiati per il 2010 sono: il grande filosofo e scrittore Aldo Masullo , il magistrato. Albino Ambrosio ideatore del parco marino “Regno di Nettuno, Vilson Groh, un prete che vive ed opera nelle comunità impoverite di Florianolis (Santa Caterina –Brasile), la giornalista e scrittrice Donatella Trotta, Pasquale Boccia , sindaco di Rocca di Papa fondatore dell’Associazione nazionale”Città per la Fraternità”, l’Associazione“Fratelli della Stazione” di Foggia e l’Associazione Centro Aiuto per l’Etiopia di Ceppaloni (Benevento).

 

Omaggio artistico al Premio dell’attore Massimiliano Varrese, del maestro Maurizio Mastrini e del regista Lamberto Lambertini.

 

ARTICOLI CORRELATI