LA GRANDE STAFFETTA DI ALEX ZANARDI MARTEDI’ A BENEVENTO

Tutto è pronto! Martedì 20 Luglio arriva la grande staffetta di Obiettivo3 in Campania.

Obiettivo Tricolore, questo il nome della manifestazione, nasce dal progetto di Alex Zanardi, con la volontà di portare un messaggio di speranza, forza e resilienza. 70 atleti paralimpici in 54 tappe attraversersano 18 regioni passandosi un unico testimone per oltre 3000 km, mostrando con il loro esempio che è possibile andare oltre le difficoltà e che si può sempre cercare l’azzurro tra le nuvole.

Martedì 20 Luglio sarà la volta dell’atleta paralimpica campana, pluricampionessa Italiana per la sua categoria ( WC3) a ricevere il testimone a Benevento per portarlo a Montella.

“La mia sarà l’unica tappa Campana, e andrà da Benevento a Montella. Sarebbe stupendo avervi con me a pedalare ma sarà bello anche solo se vorrete fare un salto e dare il vostro supporto a Benevento o a Montella. Ci saranno tante belle cose da fare insieme, tra cui conoscere il mondo paralimpico!

Ovviamente se conoscete qualcuno con disabilità motoria o visiva (anche dovute a malattie di vario genere) che voglia fare sport è questo il momento di buttarsi!

Al mattino, già a partire dalle 9:30 a Benevento ci sarà infatti la possibilità di provare l’handbike o approcciare altri sport e presentare la propria candidatura al progetto Obiettivo3 di Zanardi!

La mia partenza da Benevento è prevista per le 15:00 con arrivo a Montella intorno alle 18.

Insomma una vera e propria festa di tutti e per tutti, con un bel messaggio di luce, gioia, speranza, rispetto dell’altro e forza!

ARTICOLI CORRELATI