LA SANNITA RE-BUTT A PARMA AI CAMPIONATI NAZIONALI DI IMPRENDITORIALITA’ (VIDEO E FOTO)

Junior Achievement Italia, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, sarà capofila della nuova edizione dei Campionati Nazionali di Imprenditorialità, che si terranno a Parma il 23 e 24 maggio.
Ai campionati parteciperanno diversi team di studenti provenienti dalle scuole superiori d’Italia che si sfideranno in una competizione che li vedrà presentare pich, allestire stand, rilasciare interviste. Una due giorni all’insegna della presentazione delle idee nate tra i banchi di scuola e trasformate in start up dai nostri giovani imprenditori.

I Campionati di Imprenditorialità 2024 sono la manifestazione in Italia aperta a tutti i laboratori e le esperienze d’imprenditorialità e orientamento portate avanti nelle Scuole Secondarie di II grado. Un evento inserito nel programma annuale Valorizzazione Eccellenze, che attraverso le idee imprenditoriali dei giovani porta l’attenzione sull’importanza strategica dei percorsi di educazione imprenditoriale nelle scuole.

Protagonista a Parma sarà la “Re-butt” che nasce come una idea di impresa che si occupa del riciclaggio dei mozziconi di sigaretta che ad oggi costituiscono il 40% di rifiuti nel mar Mediterraneo.
La soluzione è quella di utilizzare delle torrette, le butt-town, per raccogliere i mozziconi da cui ricavare acido acetico.

TV7 ha incontrato il team della RE- BUTT. Sentiamo l’intervista di Alfredo Salzano ad Emanuele Crafa

 

ARTICOLI CORRELATI