Landaida, Zito, Bianco e D\’Anna anche contro l\’undici jonico hanno \”firmato\” un\’altra prestazione lusinghiera

ALDEGANI 6 – Una domenica da disoccupato. Ha dovuto svolgere solo lavoro di ordinaria amministrazione senza ricevere mai nessun tiro in porta. Per la seconda volta in questo torneo non incassa gol.
PEDRELLI 6 – Al rientro dopo un periodo in tribuna per infortunio, fino a quando è stato in campo ha svolto bene il ruolo assegnatogli, bloccando sistematicamente il pericoloso "sannita" Ciotola. Poi è uscito per un malore.
ZULLO 6 – Il lungagnone di Apice, a sorpresa viene mandato in campo a fare l’esterno destro di spinta pur non avendo un avversario da marcare da quelle parti, lui che è un centrale puro. Se la cava, ma è chiaro che è in difficoltà. Una mossa che nessuno ha capito…
SIGNORINI 6 – Ritrova la maglia da titolare per rimpiazzare il febbricitante Siniscalchi, giocando per la prima volta in coppia con Landaida e se la cava bene in un pomeriggio in cui la difesa non è stata quasi mai pressata.
LANDAIDA 6.5 – E’ il vero leader della squadra, il condottiero della difesa ma anche il riferimento in virtù della sua indiscutibile esperienza. Fa sentire anche tacchetti e gomiti quando ce n’è bisogno.
ZITO 6.5 – E’ diventato un beniamino della tifoseria non solo per le sue giocate ma anche per il temperamento. E’il classico giocatore determinato e cattivo. Determina l’espulsione di Antonazzo della quale però il Benevento non beneficia nella ripresa in virtù di cambi sbagliati di Cuttone ed una condotta di gara timorosissima… Poco servito, potrebbe fare ancora di più.
PINTORI 5.5 – E’ in una fase di involuzione, sostituito per la seconda giornata consecutiva. Non riesce a incidere nè in fase offensiva e nemmeno a livello tattico.
JOELSON 6 – E’in netto miglioramento, lanciato nella mischia cerca di battersi come può. Il voto è di stima e di incoraggiamento.
BIANCO 6.5 – E’ essenziale, un giocatore di un’altra categoria nonostante nnon sia la migliore giornata del collettivo. Da un punto di vista tattico è impeccabile.
PACCIARDI 6 – Il pelato centrocampista pisano non ripete la splendida prestazione di Cosenza, ma ugualmente conferma di essere in crescita. Ha trovato meno spazi del solito, ma comunque è un protagonista ritrovato.
D’ANNA 6.5 – Sigla un’altra prestazione positiva, è tutto un altro giocatore rispetto all’anno scorso. Stavolta gli manca soltanto il gol che avrebbe meritato. Lotta anche con grande caparbietà. peccato per quel giallo nel finale che gli costerà la squalifica.
GERMINALE 6 –  Il solito guerriero, lotta e sgomita contro tutto e tutti. Da applausi per la determinazione vista anche se non riesce ad incidere come dovrebbe una punta.
VIOLA NG –
CLEMENTE 6.5 –
Il capitano cerca di fare le sue classiche giocate e in due occasioni va vicino al gol che sarebbe stato il primo in casa tra l’altro meritatissimo. Alla distanza scompare perchè non trova spazi e l’anarchia tattica provocata dal tridente come è noto lo condiziona non poco.

ARTICOLI CORRELATI