L\’attaccante della Reggina Viola da giovedì dovrebbe vestire la maglia giallorossa

La pista è caldissima. Si chiuderà in questa settimana e quasi certamente entro giovedì. Alessio Viola, il ventenne attaccante della Reggina che domenica sera è stato utilizzato part time da Atzori nella ripresa del derby di campionato Reggina-Crotone, è virtualmente giallorosso. "Il fatto che sia stato impiegato – ha spiegato il ds Massimo Mariotto di ritorno proprio da Reggio Calabria dopo un giorno di pausa in famiglia – non significa niente. Con il club amaranto siamo d’accordo su tutto anche con la formula del prestito con diritto di riscatto della comproprietà a nostro favore. Anche il ragazzo è contento di vivere questa esperienza. Bisogna solo fare delle limature e partire decisi noi, ma credo che ci siamo".
Il giocatore che ha le caratteristiche da seconda punta (rapido, svelto, dribblomane e veloce), ricordiamo che è nato nel 1990 e l’anno scorso ha militato sempre in prestito con la casacca del Monza. In un primo momento doveva essere scambiato con Germinale, ma poi è saltata questa ipotesi di trattativa. La punta trevigiana potrebbe partire in virtù di uno scambio con un club di Lega Pro che proprio in queste ore è in fase di discussione oppure essere ceduto senza contropartite. In questa ottica si deciderà negli ultimi giorni di mercato. Mariotto da domenica sera da Lanciano andrà direttamente a Milano dove resterà fino alle ore 19 di martedì 31 agosto quando calerà il sipario sulle trattative tra elementi contrattualizzati.
Infine, sembra ormai convinto a chiedere la risoluzione consensuale del contratto il difensore Davide Cattaneo. Per lui non c’è più il Casale, ma sembra ugualmente intenzionato a lasciare la casacca giallorossa non trovando più spazio ed essendosi registrata una certa "chiusura" di raporti con la stessa società.
In sospeso a questo punto la questione Carcione che domenica scorsa è stato uno dei migliori in campo, mentre resta in lista di sbarco il portiere Corradino.

beneventofree.it 24 Agosto 2010

ARTICOLI CORRELATI