LIBERA, PRIMO EVENTO IN MEMORIA DI DELCOGLIANO E IERMANO. FOTO

Con l’avvicinarsi del quarantennale dell’uccisione di Raffaele Delcogliano e Aldo Iermano, il Coordinamento provinciale di Libera Benevento ha predisposto un calendario di appuntamenti che accompagneranno la memoria di quel tragico evento fino al 27 aprile, anniversario della tragedia di via Marina a Napoli.
Nell’ambito di tale calendario, il primo appuntamento si è tenuto presso la sala teatro della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù, dove ha avuto luogo l’iniziativa “Custodi Attivi: Formazione e Lavoro – Raffaele Delcogliano e i giovani nel mondo del lavoro”.
Un momento di incontro con i giovani sul tema del lavoro e della formazione a cura del Progetto Policoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Forum provinciale dei Giovani, il Fai Giovani, la Cgil di Benevento e Virtus Lab.
L’incontro è stato caratterizzato da momenti di riflessione in plenaria e gruppi di lavoro tematici legati dalla premessa relativa all’intuizione di Raffaele Delcogliano di innovare le politiche per la formazione nell’ambito della Regione Campania e alla necessità di coniugare tale tema sia con le necessità dei giovani che con la salvaguardia del creato.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here