LICEO ARTISTICO, EMOZIONANTE INCONTRO CON AUTRICE LIBRO “IL CORAGGIO DELLA LIBERTÀ”. FOTO – VIDEO

In occasione della giornata dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne, gli studenti del Liceo Artistico “Virgilio” di Benevento sono stati impegnati in una serie di iniziative nell’ambito del progetto “Colori e Parole”, a cura delle docenti Maria Collina, Antonietta Santoro, Veronica Russo, Patrizia Giordano, Lorella De Lucia. In particolare presso l’Aula Magna del Liceo Artistico Virgilio, in via Tiengo, si é tenuto un incontro con l’attivista Blessing Okoedion, autrice del libro-testimonianza “Il coraggio della libertà”, in cui racconta la drammatica esperienza della tratta. Ad accompagnarla nel suo racconto la psicoterapeuta dott.ssa Mariaelena Morelli, Coordinatrice Generale Area SAI e Anti-Tratta del Consorzio Sale della Terra.
Gli incontri, introdotti dalla vice-preside prof.ssa Edelweiss Bonelli, sono stati scanditi dalla presentazione dei lavori e dalle presentazioni degli studenti, seguiti da una performance della classe VB ispirata al tema della violenza sulle donne coordinata dalla prof.ssa Rosaria Morganella, che ha curato anche gli allestimenti scenografici, e da una coreografia delle alunne a cura dalle docenti Giuseppina Vessichelli e Maddalena Caruso.
Inoltre, gli studenti hanno animato l’incontro con letture tratte dal libro letto in classe, con poesie e lavori ispirati ad un tema tanto difficile quanto attuale e con fumetti e tavole pittoriche realizzate in collaborazione con i docenti d’arte, Biagio Maio, Lorenzo Caporaso e Maria Grazia Campanelli.

Ai microfoni di TV7 l’autrice ed il dirigente scolastico, Michele Ruscello.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here