“Linea Ferroviaria Benevento Cancello, quale futuro?”, riflessione pubblica dell’Associazione Impegno Civico

In esito alle risultanze della Riflessione Pubblica, 28 giugno 2018, svoltasi nell’aula G. Vergineo, Museo del Sannio,  Benevento, convocata dall’Associazione Culturale Impegno Civico, e relativa al tema: “ Linea Ferroviaria Benevento Cancello, quale futuro?, l’Associazione culturale impegno civico, intanto, ne ribadisce le relative conclusioni, che condivide, naturalmente, e cioè di lavorare per il trasferimento della Ferrovia Benevento-Cancello, via Valle Caudina, a R. F. I..

Con l’occasione, Impegno Civico comunica di aver svolto opportune azioni in esecuzione di quelle conclusioni. All’indirizzo sia di Ferrovie Italiane sia della Regione Campania.

La questione, in conseguenza, è stata posta, innanzitutto, sui tavoli della Direzione delle Ferrovie Italiane. La Direzione delle Ferrovie, per riesaminare il problema e per amministrarlo nel migliore dei modi, ha convocato un formale incontro per gli inizi del mese di settembre. In Roma.

La stessa azione è stata rivolta nei confronti della Regione Campania, in particolare presso la Commissione Trasporti del Consiglio Regionale, al fine di creare una intesa, previa e di fondo, tra Regione Campania e Ferrovie Italia volta a convenire, condividendolo, il trasferimento. Il Presidente della Commissione Trasporti Cascone si è riservato ogni opportuna azione, appena dopo il 27 agosto.

Naturalmente, alla questione saranno interessati, se concordi, gli enti rappresentativi locali, Comuni e Provincia. Lo scopo è creare un’ utile sinergia, tra i vari soggetti interessati, direttamente o indirettamente, volta a conseguire l’obiettivo di fondo: il trasferimento a RFI della tratta ferroviaria Benevento-Cancello, via Valle Caudina.

ARTICOLI CORRELATI