LIONS DAY DOMENICA 24 APRILE 2022 A BENEVENTO

I Lions e i Leo Club di Benevento, Avellino e Ariano Irpino, in occasione del Lions Day 2022 del 24 aprile prossimo, saranno in piazza al Corso Garibaldi – nei pressi della Camera di Commercio –  dalle 10.00 alle 13.00, per promuovere lo spirito di servizio e la solidarietà comunitaria.

“Siamo il mondo di cui ci prendiamo cura”. Questo lo slogan che i Lions celebreranno con questa giornata globale del “WE SERVE” insieme d altre associazioni cittadine con le quali i Lions condividono progetti e servizio e, quindi, anche questa bella giornata di impegno civile, tra cui la Protezione Civile, la Croce Rossa, l’Unione Italiana Ciechi, l’Associazione Sindrome Down, ecc.

Nella stessa giornata, in contemporanea in svariate città del mondo, i soci dei Lions e Leo clubs  saranno nelle piazze per far conoscere i programmi, le iniziative, i progetti realizzati per i cittadini e per le comunità e per fornire tutte le informazioni su questa grande realtà associativa, riservando una particolare attenzione alle tematiche dell’ambiente, alla prevenzione ed educazione sanitaria per le malattie e per il diabete.

Con screening medici gratuiti, visite guidate gratuite alla Chiesa di Santa Sofia e al Chiostro, la raccolta degli occhiali usati, punti informativi sulle iniziative Lions, con eventi per bambini, giocolieri e tante altre proposte, i Lions saranno al servizio della comunità di Benevento e della Provincia, per rispondere ai bisogni umanitari, con progetti e proposte concrete.

Inoltre, verrà donato all’Associazione Italiana Ciechi – sez. di Benevento – un “amplificatore – ingranditore di lettere” – proseguendo nel service “Cavalieri della Vista” dei Lions.

Durante la mattinata è previsto anche un spazio musicale a cura dell’Ensemble di Sassofoni

del Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino.

La manifestazione del Lions Day ha avuto il patrocinio della Provincia di Benevento, del Comune di Benevento e dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Benevento.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

ARTICOLI CORRELATI