L’ISTITUTO “VIRGILIO” PRESENTA LE ATTIVITA’ DEL LICEO SCIENTIFICO DI SAN GIORGIO DEL SANNIO

In occasione delle iscrizioni per l’anno scolastico 2021/2022 l’Istituto di Istruzione Superiore “Virgilio” di Benevento presenta l’annesso Liceo Scientifico – con sede a San Giorgio del Sannio.
Il liceo scientifico, istituito nel 1998, è una scuola superiore propedeutica agli studi universitari. Integra la tradizione degli studi scientifici con quelli umanistici consentendo di accedere ad un patrimonio di civiltà nel quale si riconoscono le radici proprie della cultura europea.
Ogni studente viene seguito durante tutto il corso di studi affinché possa acquisire il metodo e le competenze scientifiche richieste dal profilo educativo liceale, non solo attraverso una didattica laboratoriale, basata sull’imparare facendo, ma soprattutto grazie ad un suo diretto coinvolgimento nell’acquisizione di specifiche capacità.
Abbiamo cura che ogni ragazzo possa esprimere le proprie potenzialità grazie alla partecipazione ad importanti competizioni nazionali, tra cui le Olimpiadi della matematica e della chimica, e al progetto di accoglienza di studenti tirocinanti del Massachusetts Institute of Technology (MIT) in convenzione con l’Università degli Studi del Sannio.
Riteniamo di poter offrire agli studenti un curricolo altamente competitivo, grazie ai progetti di qualità afferenti all’area umanistica.
Tutta la scuola è collegata in rete e tutte le aule sono dotate di LIM e strumentazione informatica.
Inoltre la possibilità di poter effettuare esperienze all’estero e di conseguire la certificazione internazionale di lingua inglese B2 e C1 entro il quinto anno rende la nostra offerta formativa ancora più ricca, completa e di qualità.

Ascoltiamo l’intervista al Prof. Sergio Accettola – Referente del Liceo Scientifico Virgilio di San Giorgio del Sannio

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here