Maglia azzurra per Vito Azzone

Grande soddisfazione in casa Benevento per l’incarico ufficiale affidato al professore Vito Azzone in qualità di preparatore atletico della Nazionale Under 20 guidata dal tecnico Luigi Di Biagio.
 Arrivato a Benevento nel 2009 per seguire la preparazione delle formazioni giovanili, attualmente, dopo il cambio della guida tecnica, svolge l’attività di preparatore della Prima Squadra giallorossa, promozione giunta lo scorso 29 novembre.
 Propenso più a parlare sul campo che dietro la scrivania, Vito Azzone, laureato in “Scienze e Tecnica dello Sport”, con il dottorato in “Scienze dello Sport”,  prima di approdare a Benevento è stato preparatore in Algeria della squadra “ Mouloudia Club d’Algeri”, che partecipa al Campionato di serie A, e poi dal  2007 a Livorno in serie A.
 La chiamata di Luigi Di Biagio nella Under 20 l’ha sorpresa?
 “Nient’affatto! Con Gigi avevamo iniziato già in precedenza a lavorare insieme. Ora entrare ufficialmente nel suo staff tecnico mi fa non solo piacere, ma mi rende felice per l’attenzione che viene rivolta verso la mia professionalità. E’ un impegno che si può tranquillamente conciliare con quello del Benevento Calcio. Intendo ancora una volta, così come ebbi a dire in sede di presentazione a fine novembre quando la società del Benevento volle affidarmi anche la prima squadra, ringraziare il presidente Oreste Vigorito per avermi concesso questa grande opportunità.

ARTICOLI CORRELATI