Maltempo: Comune di Monza attiva misure previste da piano emergenza

Monza, 20 mag. (Adnkronos) – “Considerato l’avviso di criticità rosso emesso dal Centro funzionale monitoraggio rischi naturali di Regione Lombardia, a partire dalla mezzanotte di oggi, il Comune di Monza, dove è riunito il Centro operativo comunale, ha attivato le misure previste dal piano di emergenza comunale”. Lo comunica il Comune di Monza, sottolineando che le squadre di volontari della Protezione civile sono già in allerta e dalle 21 di questa sera cominceranno a dislocare transenne e barriere nei pressi dei posti di blocco, da attivare nel caso il Lambro superasse il livello di guardia durante le ore notturne.

La polizia locale ha aumentato le pattuglie in servizio nella notte per coordinare le eventuali attività di emergenza legate alla viabilità. E la situazione resterà in continuo monitoraggio da parte del Coc-Centro operativo comunale allestito dalle 17.30 di oggi presso la Sala Giunta del Palazzo Comunale.

Intanto il Comune raccomanda di parcheggiare le auto in sicurezza: il suggerimento è quello di portare i veicoli lontano dalle vie adiacenti al fiume. Inoltre, per consentire la messa in sicurezza delle automobili a quanti risiedono nelle zone a rischio lungo il corso del fiume in città, i varchi ztl verranno spenti a partire dalle 21 di questa sera.

ARTICOLI CORRELATI