MALTEMPO. LUNEDI\’ SCUOLE CHIUSE AD APICE

Atteso che il territorio comunale si sviluppa per buona parte oltre tale quota, potrebbero riscontrarsi notevoli disagi per il transito degli scuola bus, con evidente pericolo per la pubblica incolumità;

Rilevato che le previsioni meteorologiche presuppongono nevicate nelle prossime ore, associate a rigide temperature, con conseguenze imprevedibili per la circolazione e transito di autoveicoli, ed altri disagi connessi alle precipitazioni ed ai fenomeni correlati, quali la formazione di strati nevosi compressi ghiacciati;

Valutata la situazione contingibile e urgente, unitamente all’urgente necessità di tutelare la sicurezza e la pubblica incolumità, mediante chiusura delle strutture scolastiche per la giornata di lunedì 9 febbraio 2015;

Visti gli art 50 e 54 del D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267;

ORDINA

Per le ragioni premesse, la chiusura dell’Istituto Comprensivo Statale di Apice, nella giornata di lunedì 9 febbraio 2015.

Il presente provvedimento viene reso noto alla cittadinanza mediante pubblicazione sul sito on Line del Comune e alle Istituzioni mediante invio via mail.

INVITA

i cittadini a non percorrere strade secondarie ed isolate e comunque a non utilizzare l’automobile se non per estrema necessità e con adeguato equipaggiamento (catene da neve o pneumatici da neve) in modo da non creare pericoli e intralcio alla circolazione.

Si trasmette inoltre a:

Albo Pretorio;
Alla Prefettura di Benevento;
Al Dirigente Scolastico Provinciale di Benevento;
Al Dirigente Scolastico I.C. “Falcetti” di Apice;
Al Comando Polizia Municipale di Apice;
Al Comando Carabinieri di Apice;
Gestore dei servizi di trasporto scolastico;
Gestore Mensa Scolastica.

Ove non sia ottemperato a quanto disposto nella presente Ordinanza Sindacale, il Comune di Apice procederà a termini di Legge.

Avverso il presente Atto è ammesso ricorso davanti al Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 (sessanta) giorni ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni.

Il SINDACO
F.to Dott.ssa Ida Antonietta Albanese

ARTICOLI CORRELATI