“Manifestazione sulla Pace” all’I.C. Sant’Angelo a Sasso

In occasione della Santa Pasqua l’I.C. Sant’Angelo a Sasso di Benevento ha sentito vivo il desiderio di esprimere la propria solidarietà alla comunità Ucraina e di gridare al mondo intero “PACE”.

Tutti gli alunni dell’Istituto, sotto la supervisione dei loro docenti, si sono impegnati nella realizzazione della “Manifestazione sulla Pace” progettando opere pittoriche, disegni, cartelloni ed inni.

E’ stata inoltre accolta con grande entusiasmo l’iniziativa “Una cartolina di Pace per la Pace”, promossa dall’Associazione Beneslan, che li ha coinvolti nella composizione di elaborati e disegni da inviare alle ambasciate russa ed ucraina.

I bambini, poi, hanno voluto concretizzare materialmente i propri sentimenti di solidarietà devolvendo all’UNICEF una piccola parte dei loro risparmi.

L ’Istituto Comprensivo Sant’Angelo a Sasso è da sempre sensibile e consapevole dell’importanza dell’inclusione di tutti gli alunni pertanto gli stessi animeranno questo momento con canti celebrativi utilizzando anche la “Comunicazione Aumentativa Alternativa”.

Mercoledì 13 aprile alle 11:00 le Classi Quinte del plesso Sant’Angelo a Sasso e l’intero plesso di San Giuseppe Moscati saranno coinvolti in un momento di riflessione collettiva, a celebrazione della Santa Pasqua in segno di rinascita e di amore verso gli altri, e coglieranno l’occasione per porgere a tutti i presenti i loro auguri sinceri.

Il Dirigente Scolastico

Michele Ruscello

ARTICOLI CORRELATI