Martusciello (FI), grande soddisfazione per assoluzione Luigi Scarinzi.

“E’ con grande soddisfazione personale, oltre che di partito, che accolgo la decisione di assoluzione piena, a termine del lungo ed estenuante procedimento a carico dell’amico, Luigi Scarinzi” – dichiara Fulvio Martusciello europarlamentare di Forza Italia. “Sette anni di processo alle intenzioni, dimostrano quanto sia accidentato  il percorso di un amministratore, intenzioni ridimensionate e smentite nel dispositivo di sentenza pronunciata ieri a Benevento.
Un epilogo scontato per chi conosce l’uomo e il politico di lungo corso, ma i riverberi instillati dal dubbio, alimentato dai detrattori della politica, non si estinguono con questa formula assolutoria. Perché l’ambizione di processare la politica, di porla sulla gogna mediatica resta lo sport più praticato e con esiti deprimenti per chi ipoteca civismo ed onestà al servizio della cosa pubblica.
In ragione del mio impegno di parlamentare europeo, mi dolgo di non poter essere al suo fianco, oggi,  per la indetta conferenza stampa, ma rivolgo a Luigi l’auspicio di convertire in sprone tale esperienza, per affrontare con rinnovata energia i prossimi, comuni progetti politici” – conclude  Martusciello.

ARTICOLI CORRELATI