Mastella: “Dal Partito Democratico solo attacchi sterili e strumentali”

“Il Partito Democratico di Benevento, ormai è chiaro, per testimoniare in maniera concreta la propria esistenza in vita si affida a saltuarie note stampe con cui lancia accuse senza senso all’amministrazione comunale del Capoluogo.
Basta leggere l’ultimo comunicato del circolo cittadino per averne una conferma.
Così scrive il Sindaco di Benevento Clemente Mastella Sindaco di Benevento
Questa volta, gli esperti del PD dedicano le proprie ‘dotte’ analisi alla qualità dell’aria, che, però, purtroppo, non dipende da noi, mentre voglio ricordargli che da loro abbiamo ereditato il fallimento dell’Amts, ma soprattutto si soffermano sul tema della depurazione: una cosa sulla quale in decenni di guida amministrativa non sono riusciti a produrre nessun risultato…o quasi.
Si, perché va ribadito che lo stato in cui versa la città, priva di adeguata depurazione, è il frutto di quanto (non) realizzato proprio dai governi comunali, provinciali, regionali e nazionali del Pd.
Dopo decenni di attesa vana, finanziamenti persi, classifiche di ogni tipo che gettano una luce negativa su tutto il territorio, invece di vergognarsi in silenzio, qualcuno pensa di intorbidire le acque per sminuire le proprie responsabilità. Io non lo permetterò. E’ necessaria la chiarezza e la verità per evitare di dover rivivere queste pagine buie.
Oggi, dopo la presentazione del percorso che porterà la città a raggiungere finalmente un traguardo di civiltà, fioccano gli attacchi all’amministrazione da parte proprio dei responsabili. Fa paura, anzi letteralmente terrorizza, l’idea che si possa finalmente sanare una ferita così antica.
Che si tratti di attacchi strumentali è evidente a tutti. Sono talmente ignoranti che non riescono ad individuare neanche che il provvedimento relativo agli scarichi di fogna arriva dalla Procura e dal GIP di Benevento al Dirigente dei Lavori Pubblici. Non è una scelta del Comune di Benevento.
Ciò che tuttavia colpisce è l’indifferenza per l’interesse del territorio che spinge questi rappresentanti politici ed istituzionali: invece di fare squadra su progetti ed iniziative, o almeno ad analizzare le proprie indiscutibili mancanze, questi signori attaccano l’amministrazione impegnata nel reperimento dei fondi, nell’affidamento e nella realizzazione dei progetti.
Imboccare la strada del populismo, anche quando di moda, non salverà il Pd che di responsabilità di (mal)governo ne ha accumulate troppe, in particolare su questo tema. In ogni caso, stiano certi al ‘circolo di Benevento’, che firma in maniera tanto anonima quanto autoreferenziale la nota, il tentativo di delegittimare non fermerà il progetto di depurazione.
“Basterebbe solo lavorare e studiare un po’”, scrivono i sapienti del Pd.
Noi, come ampiamente condiviso dai cittadini, non andremo a ripetizione da questi scienziati che non hanno prodotto risultati se non i disastri che stiamo risolvendo. Con le nostre forze, pure tra mille difficoltà ereditate, riusciremo a portare a casa il risultato della depurazione rendendo Benevento sempre più civile, dignitosa e vivibile. La città sarà fornita di impianti di depurazione, nonostante l’avversione del Pd di Benevento”. Così conclude  il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

ARTICOLI CORRELATI