Mediafriends Cup, svelate le formazioni

La partita sarà arbitrata da un “fischietto” di Benevento, Maurizio Ciampi, classe 1972, che ha più volte diretto in Serie A.
Molti sono le Istituzioni e gli enti che patrocinano o appoggiano l’iniziativa  benefica: innanzitutto l’on. Giorgio Napoletano, presidente della Repubblica, che ha concesso all’evento la medaglia della più alta carica dello Stato; l’on. Silvio Berlusconi, presidente del Consiglio dei Ministri, che ha inviato un messaggio augurale; quindi: il Senato della repubblica e la Camera dei deuputati, la Provincia, il Comune, la Camera di Commercio, l’Ufficio Scolastico provinciale e il Coni di Benevento, il Benevento Calcio, la FGIC. L’organizzazione è invece stata curata dalla USACLI di Benevento.
Anche l’Arma dei Carabinieri partecipa ufficialmente alla partita dio beneficenza avendo gentilmente messo a disposizione la Fanfara con l’incarico di suonare l’Inno di Mameli.
Le Scuole sannite, inoltre, sono state mobilitate per la partecipazione all’evento anche mediante la organizzazione di un concorso per lo striscione più bello che verrà issato sugli spalti dello Stadio cittadino.
Sponsorizzano l’evento nel Sannio: EAVBUS, AMTS, spa, Gruppo Mataluni Oleifici, Pastificio Rummo, Cantina Serra degli Irici, Cantina Fontana Vecchia.
Il gruppo musicale “Alleria”, guidato da Marilena Mastrocinque, dell’Istituto Comprensivo di Foglianise, diretta da Giovanna Pedicini, intratterrà il pubblico del Santa Colomba.
L’annuncio delle due formazioni, da parte degli onorevoli Gioacchino Alfano e Costantino Boffa e delle “Stars” Leon Cino e Marco Gandolfi ha dato spunto ai due gruppi contrapposti di dimostrare come la sfida del 23 sarà di elevata tensione agonistica e tecnica.
Al di là delle battute, però, è stato con forza sottolineato da tutti l’alto valore ed il nobile scopo della iniziativa: sono infatti intervenuti i presidenti della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, della Camera di Commercio, Gennarino Masiello, del Coni, Mario Collarile, della AIL di Benevento, Piera Mottola; e inoltre: il capitano Comandante la Compagnia Carabinieri di Benevento Massimiliano Bolis, oltre ai già ricordati Alfano,  Boffa, Cino e Gandolfi.
Infine, occorre sottolineare che la partita tra Nazionale Parlamentari e Mediaset Stars si inquadra nel Programma dei festeggiamenti per il 150° della istituzione della Provincia di Benevento e che, nell’ambito della visita dei rappresentanti del popolo nelle due Camere si svolgeranno i seguenti eventi collaterali: il giorno 22 ottobre 2010, venerdì: un Convegno su “Federalismo, l’Unità nazionale, il ruolo delle Province” con inizio alle ore 16.00 nella sala Consiliare della Rocca dei Rettori; la visita nella stessa giornata agli ospiti del carcere Minorile di Airola; ed infine, sempre venerdì, la visita al Club House dell’impianto di Rugby; sabato 23 ottobre, prima della partita i parlamentari saranno in visita a Pietrelcina nei Luoghi di San Pio ed ascolteranno la Messa.
I biglietti costano da 2 a 5 Euro a seconda del Settore dello Stadio.

 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here