Mortaruolo, a Ept Benevento importo più alto

“All’Ept di Benevento l’importo più alto stanziato dalla Regione”. Lo ha detto Erasmo Mortaruolo, consigliere regionale del Pd e vicepresidente della Commissione consiliare Agricoltura. “La Regione Campania – ha affermato – ha destinato all’Ente provinciale per il turismo di Benevento un importo di oltre 797mila euro, per la copertura delle spese obbligatorie di funzionamento per l’esercizio finanziario 2017”. “È l’importo più alto che è stato assegnato dal nostro governo regionale – ha aggiunto – in favore degli Enti di promozione turistica della Campania”. “Una notizia importante – ha sottolineato – che è la riprova del grande sforzo che stiamo portando avanti nell’investire sul turismo, sulla cultura, sul rilancio del Sannio e della Campania attraverso il sostegno di iniziative che abbiano un profilo qualitativamente elevato”. “La sfida con la quale dobbiamo confrontarci – ha evidenziato – è quella di rendere permanente il flusso turistico con la creazione di pacchetti che promuovano il nostro bellissimo territorio”. “Anche in questo campo occorre fare sistema perché il potenziale c’è e va ottimizzato – ha concluso – per rendere fruibile la nostra cultura in tutte le sue espressioni artistiche moderne e tradizionali, enogastronomiche e antropologiche, termali e ambientali”.(ANSA)

ARTICOLI CORRELATI