MOVIDA IN CENTRO: INTENSIFICATI I CONTROLLI NOTTURNI DA PARTE DEI CARABINIERI

per la ricerca di sostanze stupefacenti e la captazione di persone d’interesse operativo in un’area estremamente sensibile della città intensamente frequentata da giovani soprattutto nel fine settimana.
Il centro storico, fin dalle prime ore della sera e nel corso della notte, è stato attenzionato dai Carabinieri che hanno controllato persone e mezzi, effettuando perquisizioni personali e veicolari. Al termine delle operazioni sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli tre minorenni Beneventani, un 14 enne e due 17 enni, poiché trovati in possesso di due coltelli a serramanico del genere proibito, sottoposti a sequestro.
Inoltre, durante l’arco notturno, venivano segnalati alla locale Autorità Amministrativa complessivamente cinque giovani, di età compresa tra i 25 e i 16 anni, sorpresi in varie zone del centro mentre erano intenti a consumare degli spinelli, contenenti sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana, sottoposti a sequestro.  
I controlli, che proseguiranno anche nei prossimi fine settimana, sono finalizzati anche a prevenire il fenomeno degli atti vandalici che si sono susseguiti negli ultimi tempi e che vedono purtroppo come protagonisti giovani che, non rispettando le regole della convivenza civile, creano disagi alla collettività e danni al patrimonio pubblico.

ARTICOLI CORRELATI