NATALE ALL’UNIFORTUNATO, PRESENTATO IL LIBRO DI SALVATORE BIAZZO SU MARADONA. VIDEO

Grande successo per il tradizionale appuntamento con “NATALE ALL’UNIFORTUNATO”, organizzato dall’UniFortunato di Benevento, con la presentazione della pubblicazione dedicata al Pibe de Oro “MARAdona – IL MITO, IL CALCIATORE, IL POLITICO.
“60 d. D. – Dopo Diego” è l’ultimo libro del noto giornalista, già della Rai, Salvatore Biazzo, il quale ha voluto trascrivere le emozioni conseguenti alla scomparsa prematura del più grande calciatore di tutti i tempi.
“60 d.D.” perché nella Iglesia Maradoniana di Rosario in Argentina, pur cattolica, il calendario si calcola dalla nascita del Pibe de Oro.
La figura di Diego Armando Maradona, come racconterà Biazzo intervistato dal giornalista Alfredo Salzano, ha avuto effetti molto significativi. Effetti che, dopo la sua morte, sono riemersi stimolando l’attenzione e la riflessione di giornalisti, scrittori, psicologi, sociologi, economisti, opinionisti, tifosi e gente comune. Della sua storia negativa, lo stesso campione ha fatto esempio per inviare ai giovani delle periferie un messaggio positivo: “Sono stato un idolo, mai un esempio da seguire.”
La IX edizione della kermesse natalizia, che si è tenuta in presenza nell’Aula Magna Università Giustino Fortunato ed in live streaming, si è aperta con la celebrazione della Santa Messa in preparazione al Santo Natale per la comunità accademica presieduta da S.E. Mons. Felice Accrocca – Arcivescovo di Benevento.
Al termine della cerimonia religiosa l’UniFortunato ha offerto un contributo di solidarietà alla Caritas Diocesana di Benevento.
Serata conclusa con l’inaugurazione delle mostra pittorica “L’arte di Selene Bonavita”, Docente Unifortunato.

Ai microfoni di TV7 l’autore, Salvatore Biazzo, intervistato da Alfredo Salzano.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here