NUOVI INDIRIZZI ALL’ISTITUTO CARAFA DI CERRETO SANNITA

Importanti novità nel mondo della scuola sannita ed in particolare per la zona delle valli Titernina e Telesina, grazie alla proficua attività dell’Istituto “Carafa Giusiniani”, guidato dalla dirigente Giovanna Caraccio.
La scuola di Cerreto Sannita ha ottenuto l’attivazione di importanti nuovi indirizzi, che consentono ai genitori dei ragazzi, di affrontare in questo periodo, l’importante scelta del futuro dei propri figli in maniera sempre più responsabile con un grande ventaglio di opportunità per il loro domani.
Dal prossimo anno scolastico sarà attivo presso la sede centrale del “Carafa Giustiniani” di piazza Sodo un nuovo indirizzo, unico in tutto il Sannio, di un istituto professionale per i Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale.
Un diploma che consentirà agli studenti un inserimento nel mondo del lavoro negli ambiti sociale, educativo e sanitario. Infatti i futuri diplomati potranno svolgere l’attività in ospedali, case di riposo, strutture per disabili, casa-famiglia e ludoteche. Inoltre gli studenti potranno accedere alle facoltà socio-psicopedagogico, sanitarie e paramediche (infermieristico e riabilitativo). Altra importante novità ci sarà presso la sede di San Salvatore, infatti, ai corsi in orario mattutino, si aggiungeranno quelli serali degli stessi indirizzi Elettronica ed Elettrotecnica; Tessile, Abbigliamento e Moda. I corsi sono una grande occasione, per i giovani che hanno interrotto gli studi e per tutti coloro che già lavorano, per riuscire a conseguire un diploma di scuola superiore che li qualifica sotto l’aspetto professionale e spendibile nel mondo del lavoro. Da ricordare che presso la sede di Cerreto Sannita sono sempre attivi altri corsi serali: il primo di Amministrazione, Finanza e Marketing e il secondo di Costruzione, Ambiente e Territorio. Al termine degli studi i partecipanti a questi corsi serali otterranno i diplomi di scuola media superiore che comunemente sono ancora denominati di “Ragioniere” e “Geometra”. In questo periodo le varie sedi del “Carafa Giustiniani” sono aperte alle famiglie dei futuri studenti per prendere visione anche dei tradizionali indirizzi dei Licei Artistico e Musicale; di Amministrazione, Finanza e Marketing; Costruzione, Ambiente e Territorio; Informatica e Telecomunicazioni e presso la sede di San Salvatore di Elettronica ed Elettrotecnica; Sistema Moda.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here