OMCEO, TAVOLA ROTONDA SU “COMUNICAZIONE SANITARIA IN TEMPO DI PANDEMIA”. VIDEO-FOTO

l’Ordine dei Medici di Benevento ha ripreso la formazione in presenza con una Tavola Rotonda sulla comunicazione sanitaria in tempo di pandemia che si é tenuta nell’Auditorium Giuseppe D’Alessandro (sede dell’OMCeO) al Viale Mellusi.
Comunicare lo stato di crisi ed emergenza, fornire una risposta corretta ed equilibrata alle richieste dei cittadini e controllare le situazioni di allarme improvviso per la salute sono fondamentali per una comunicazione sanitaria efficace durante una crisi sanitaria.
“Numerosi errori nella comunicazione durante la pandemia da COVID19” – ha dichiarato il Presidente dell’ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento Giovanni Pietro Ianniello – “hanno portato ad una non corretta trasmissione delle informazioni alla popolazione con un conseguente impatto negativo sull’educazione sanitaria ed un incremento delle spese.”
É stata questa, dunque, la problematica che é stata affrontata presso l’Auditorium dell’Ordine dei Medici di Benevento con una tavola rotonda sulla Comunicazione Sanitaria in tempo di Pandemia.
L’incontro, condotto da Melania Petriello di La7, ha visto la partecipazione di Clemente Mastella Sindaco di Benevento, Donato Greco del Comitato Tecnico Scientifico, Cosimo Nume Coordinatore Nazionale Area Strategica della Comunicazione della FNOMCeO, Maria Concetta Conte Direttore Sanitario della ASL di Benevento, Mario Ferrante Direttore Generale dell’A.O,R.N.S. PIO e del giornalista  Alfredo Salzano Capo Redattore TV7.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here