PALAZZO MOSTI, APPROVATO IL BILANCIO, CON IL VOTO FAVOREVOLE DEL PD

E’ pur vero che gli esami non finiscono mai, ma questa mattina nell’aula consiliare la Giunta Mastella si è visto approvare l’ultimo.
Una consiliatura che quindi si avvia alla conclusione naturale del quinquennio. Con 18 voti favorevoli,11 contrari ed un astenuto la massima assise cittadina ha infatti approvato il bilancio di previsione per l’anno in corso.

Assente solo le consigliere Pedà e la new entry Nunzia Taddeo, quest’ultima per motivi personali.

Il bilancio è stato approvato dai consiglieri di maggioranza, dai tre consiglieri comunali del Pd Lepore,Del Vecchio e il capogruppo De Pierro, nonchè dai consiglieri Feleppa e Scarinzi.

Una seduta che ha visto il consigliere Raffaele Del Vecchio annunciare la sua non candidatura nella prossima tornata, dopo venti anni, ma ha anche sottolineato la motivazione del voto favorevole al bilancio.

Motivazione coerente con le indicazioni del segretario regionale Annunziata.

Per il Pd di Palazzo Mosti la posizione in aula è cambiata nei confronti dell’attuale Giunta poiché nella corsa per le elezioni regionali il Pd e Noi Campani erano uniti nel sostenere il candidato Governatore De Luca.

Nella maggioranza regionale Abbate e Mortaruolo siedono negli stessi scanni e nelle stesse commissioni ed è quindi coerente il nuovo assetto politico.

Il Pd cittadino non sembra però dello stesso parere avendo scelto un’allenanza col M5S ed il sostegno al candidato Perifano.

Ma queste sono questioni elettorali sulle quali il Sindaco, in chiusura di seduta, ha annunciato che sta lavorando per la composizione delle varie liste che saranno in campo(non meno di sei) e ringraziato per la coerenza politica posta in campo dal gruppo Pd(riaffermando le parole di Del Vecchio) siamo nati nel centrosinistra e rimaniamo nel centro sinistra….altri sono cambiati.

ARTICOLI CORRELATI