PALAZZO MOSTI. CONSIGLIO COMUNALE MONTEMATICO SUL PROBLEMA SCUOLA.

A palazzo Mosti è tornato a riunirsi il Consiglio comunale convocato dal presidente Luigi De Minico con all’ordine del giorno solo il problema relativo ai plessi scolastici.
Una richiesta più volte reiterata dai gruppi di minoranza e solo ora discussa in aula.
Una seduta resa valida soprattutto proprio di consiglieri di minoranza poichè in aula mancavano ben sei consiglieri di maggioranza tra questi il Sindaco che poi chiarirà.
Sull’argomento è intervenuto l’assessore alle opere pubbliche Mario Pasquariello che ha sottolineato come il problema scuole sia stato sin dall’inizio di questa consiliatura uno dei punti più importanti.
L’attenzione si è soffermata sulla necessità di chiudere il plesso scolastico Bosco Lucarelli, sulle problematiche relative alla ricollocazione di quella “famiglia” presso altri Istituti cittadini, sottolineando che sono pronti ben 8milioni di euro.
Interventi sono già previsti per i plessi Federico Torre, Nicola Sala, San Filippo e Silvio Pellico.

Nel successivo dibattito sono intervenuti tra gli altri i consiglieri Mollica e Farese, Di Dio e De Pierro che hanno in pratica approvato l’operato dell’assessore ma allo stesso tempo hanno sottolineato la mancanza di informazioni che ha preoccupato non poco l’opinione pubblica.
Come detto in apertura tra i consiglieri di maggioranza era assente anche il Sindaco Clemente Mastella che ha così chiarito la mancata presenza in aula.
Sentiamo

ARTICOLI CORRELATI