L’annuncio era previsto in giornata, ma ci sarà uno slittamento. Siamo in dirittura d’arrivo, entro quarantotto ore sarà tutto deciso. Per il centrocampo la "prima scelta" del Benevento sarebbe il ventitreenne centrocampista centrale destro Raffaele Bianco di Aversa (è nato il 25 agosto 1987), scuola Juventus, centrocampista con propensione difensiva, insomma il classico metodista dal fisico possente, è alto 180 centimetri per 80 chilogrammi di peso come risulta dalla scheda dell’Aic. E’ di proprietà della Juventus ma nella passata stagione è stato a Modena e quindi è intuibile che lo conosca benissimo proprio il neoallenatore Cuttone, al di là del fatto che nel mondo del calcio si parla benissimo di questo giocatore che è assistito da Pasquale Gallo.
A Modena l’anno scorso ha disputato 31 gare segnando anche un gol, l’anno prima (nella foto d’archivio) con il Bari dove ha marcato 22 presenze e vinto il campionato, in precedenza a Piacenza sempre in B con 13 presenze e nel 2006-2007 con la Juve nell’unico anno cadetto con 4 gare.
Nel caso in cui salti questa operazione l’alternativa e chiamiamola così per dire sarebbe quella dell’uruguagio Nicolas Amodio del Napoli nato a Montevideo il 10/03/1983 alto 179 centimetri per 78 di peso forma. L’anno scorso è stato a Piacenza in prestito dove ha giocato 19 gare, poi come noto con Napoli e Treviso, arrivato in Italia alla Sambenedettese. Ma la lista comprende anche altri nomi importanti che potrebbero venire fuori nel caso in cui non vada in porto una di queste due operazioni, come Braiati o Favasuli.
Infine, per quanto riguarda il portiere nelle ultime ore sono in netto rialzo le quotazioni dell’esperto portiere Aldegani, attualmente svincolato con il quale è in corso un pour parler, ma restano in piedi i contatti anche con altri elementi anche se come detto le attenzioni ora sono rivolte all’importante trattativa per il centrocampista.
beneventofree.it
ARTICOLI CORRELATI