Perifano:”L’amministrazione Mastella pesca tre punti del mio programma. Sul PNRR zero risultati. Incontro con il Prefetto. VIDEO

E tre! Dopo che sono state recepite le proposte del mio programma elettorale riguardo alla Casa di Comunità per il Rione Libertà e alla fondazione di un Istituto Tecnico Superiore nel settore agroalimentare, registro con piacere l’interesse di Mastella anche per un’altra proposta sulla quale ho molto insistito in campagna elettorale: il recupero dell’edificio dei Monopoli di Stato in via XXV luglio.

Non posso che dichiararmi soddisfatto: evidentemente erano tutte proposte valide e di qualità. Resta da sperare che si concretizzino effettivamente: e qui la cautela è d’obbligo visto che l’Amministrazione non sta certo brillando per efficienza.Sulla destinazione prospettata per la ex ricevitoria tabacchi nutro però serie perplessità: più che al salone del libro, bisognerebbe pensare ad un centro congressi all’avanguardia, che in Città manca e che potrebbe dare significativo impulso al turismo congressuale, oltre che alla attivazione di un incubatore per le imprese culturali.Siamo comunque ai primi passi. Sinora la programmazione per i fondi del Pnrr non ha dato grandi risultati, e sono settimane che la cabina di regia è inattiva.C’è solo da augurarsi che le cose si evolvano in senso positivo, ma la mancanza di un vero piano strategico degli investimenti, come era prevedibile, potrebbe causare un buco nell’acqua. E sarebbe davvero un grosso grosso guaio.

Così Luigi Diego Perifano portavoce dì Alternativa per Benevento che questa mattina assieme ai colleghi consiglieri di opposizione a Palazzo Mosti si è recato dal Prefetto per affrontare il tema del mancato rispetto delle prerogative dei Consiglieri Comunali considerate le numerose e legittime istanze (interrogazioni, richieste di convocazione del Consiglio e di accesso agli atti) rimaste inevase.

Sentiamo l’intervista realizzata da Alfredo Salzano

ARTICOLI CORRELATI