PNRR, completata la selezione per la formazione di un elenco di idonei all’assunzione a tempo determinato per diversi profili professionali


Completata la selezione pubblica, per titoli ed esame, per la formazione di un elenco di idonei all’assunzione a tempo determinato per diversi profili professionali, ai sensi dell’art. 1 del D.L. 9 giugno 2021, n. 80, convertito in L. 6 agosto 2021, n. 113. A darne notizia è l’assessora al Personale, Carmen Coppola.

Il Piano di Nazionale di Ripresa e Resilienza – spiega l’assessora Coppola – è un’occasione importante, tra le altre, per rafforzare gli organici delle Pubbliche Amministrazioni. L’Amministrazione guidata dal sindaco Clemente Mastella, tra le prime in Italia, ha deciso di avvalersi della di formare graduatorie di personale utile nel caso di ammissione al finanziamento dei progetti presentati e in corso di valutazione. I profili per i quali è stata indetta e svolta la selezione sono i seguenti:

  • Istruttore direttivo tecnico – architetto – categoria D;
  • Istruttore direttivo tecnico – ingegnere – categoria D;
  • Istruttore direttivo tecnico – geologo – categoria D;
  • Istruttore tecnico – geometra – categoria C.

A seguito della prova selettiva, svoltasi da remoto il 17 giugno, si è proceduto alla valutazione dei titoli dichiarati dai candidati. Sono state, pertanto, redatte le graduatorie definitive, che tengono conto del risultato della prova scritta e della valutazione dei titoli.

Complessivamente sono stati inseriti nelle graduatorie di idonei pubblicate nella sezione Amministrazione Trasparente del sito dell’Ente: n. 3 architetti, n. 3 ingegneri e n. 5 geometri.

È grande la soddisfazione – conclude l’assessora Coppola – per una procedura che ha visto il Comune di Benevento in prima linea nel percorso volto a formare graduatorie di personale da cui attingere in caso di ammissione a finanziamento dei progetti PNRR, con imputazione dei relativi costi sui quadri economici degli interventi.

Questo assessorato ritiene fondamentale, nel processo di potenziamento della struttura organizzativa dell’Ente, il ricorso al concorso quale ineludibile modalità di selezione delle risorse umane. Sicuramente i responsabili dei progetti ammessi e/o in fase di ammissione a finanziamento sapranno far buon uso delle graduatorie stilate, permettendo al Comune di Benevento di espletare sempre meglio le proprie funzioni”.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here