E’ nostro dovere cercare di trovare un punto di intesa fra le varie anime nell’esclusivo interesse della città, mettendo da parte i risentimenti e le ambizioni personali. E’ arrivato il momento delle scelte, a cui non si può ormai più derogare. Dobbiamo costruire un’alternativa credibile all’attuale maggioranza che in 5 anni di governo della città ha prodotto poco o nulla ed ha pensato solo (come sta facendo ancora a desso) alla spartizione di poltrone e a distribuire prebende di vario genere. Riteniamo talmente gravi i problemi che attanagliano la nostra comunità, che non è più possibile tollerare atteggiamenti infantili e supponenti, o ridicole minacce di ritorsioni da parte di alcuno. Intendiamo anche chiarire una volta per tutte che noi siamo liberi di confrontarci con chiunque riteniamo possa dare un fattivo contributo alla realizzazione di un progetto politico concreto e duraturo. Intendiamo riaffermare il legame politico-strategico che abbiamo col PdL, a patto che questo vincolo sia considerato tale in tutta la Campania e venga rafforzato attraverso un adeguato riconoscimento della nostra forza e del nostro impegno sul territorio. Non abbiamo preclusioni nei confronti di nessuno e siamo pronti a dialogare con tutti, così come abbiamo già dimostrato in altre occasioni. Ma non siamo più disposti a perdere altro tempo, perché le chiacchiere stanno a zero e fanno solo il gioco dei nostri avversari».





































ARTICOLI CORRELATI