PREMIAZIONE CONCORSO “INSIEME CONTRO BULLISMO E CYBERBULLISMO”

Il giorno 7 febbraio 2024, presso l’hotel de la Ville di Avellino, si è tenuta la cerimonia di premiazione del Concorso: insieme contro il bullismo e cyberbullismo, indetto dal CSV, Irpinia / Sannio.
Tra le scuole della provincia, la classe 3 C del liceo artistico di Benevento, capitanata dalla referente prof.ssa Tiziana Iuzzolino, ha partecipato al concorso.
Tra le varie opere presentate, la commissione avellinese ha scelto il disegno artistico dell’alunna Serena Ciardiello, 3C del liceo artistico di Benevento.
L’alunna si è aggiudicata come premio, per la vittoria, un pacchetto di materiale artistico del valore di 350 euro.
L’opera, afferma la prof.ssa Tiziana Iuzzolino, da sempre impegnata a contrastare fenomeni di bullismo e cyberbullismo, racchiude, nella sua semplicità, tutta la problematica presente tra i giovani della nostra società .
L’opera è stata intitolata “ la paura in un abbraccio”.
Una giovane donna, si sente osservata da occhi indagatori, minacciosi e anonimi, si ripiega su se stessa quasi a volersi proteggere dagli attacchi crudeli e deliranti degli altri.
La referente ringrazia la dirigente dell’Istituto Virgilio di Benevento; Annamaria Morante e la prof.ssa Maria Pia Saccone, per averle dato la possibilità di raggiungere questo positivo obiettivo.

ARTICOLI CORRELATI