PREMIO PANATHLON 2021 A GHIGO GORI DEL BENEVENTO CALCIO 

Lunedì pomeriggio, nell’Aula Magna  dell’Università Giustino Fortunato, è stato consegnato il 2°premio Panathlon allo “Stile e Professionalità” al Portiere del Benevento Calcio, ritiratosi quest’anno dalla carriera, Piergraziano Gori detto Ghigo.

Il Panathlon International, associazione benemerita del CONI, promuove la diffusione della cultura e dell’etica sportiva, divulgando e difendendo i valori dello Sport.

La motivazione del premio a Ghigo Gori, conferito all’unanimità da tutti i Soci del Club con il plauso del Presidente Danila Vitale e del Governatore Area 11 Campania Francesco Schilliró, è stata per essersi distinto per oltre vent’anni di carriera sportiva, annoverando più di 400 presenze tra i professionisti e 10 promozioni di cui 4 con la Società Benevento Calcio.

Il premio Panathlon, da due anni è ospitato nell’ambito della manifestazione delle Stelle al merito sportivo del CONI ed è stato istituito come riconoscimento dei principi sportivi di lealtà e onestà nella competizione, di promozione del fair play e di rifiuto alla violenza.

ARTICOLI CORRELATI