presentato il Christmas Basket 2009, organizzato dall\’Ars Gamma.

 La manifestazione si pone nel solco della tradizione, dal successo globale, dell’All Star Game della Nba statunitense. L’idea è quella di festeggiare le imminenti festività natalizie, celebrando i campioni del basket sannita, offrendo un contenitore di intrattenimento che possa attrarre appassionati e non della palla a spicchi. In questo contesto si inserisce l’incontro tra le "Stelle del Sannio", dove le squadre degli Stregoni e dei Gladiatori, formate da giocatori beneventani e non provenienti da tutte le società cittadine e della provincia, si sfideranno in un match non agonistico e spettacolare.
Previsti altri momenti di intrattenimento durante l’incontro, con le esibizioni della palestra Life di Cristiana D’Anna e quella del taekwondo nell’intervallo. Il pluricampione nazionale Gianluca D’Alessandro, intervenuto alla conferenza stampa, è peraltro reduce da un’analoga esibizione al PalaDelMauro di Avellino durante l’incontro di serie A Air Avellino – Armani Jeans Milano. Svelati i nomi dei partecipanti alla gara del tiro da tre punti: Giovanni Mori, Alessandro Di Pasquale, Daniele Falzarano, Pietro Credendino, Pietro Iarriccio, Angelo Veccia, Vincenzo Cavalluzzo, Aleksander Stakic, Armando De Gregorio, Cesare Accettola, Gennaro Ucci, Fedinando Smorra e Antonio Gallaro. Nei mini intervalli della partita, ci sarà il round di qualificazione che decreterà i tre finalisti. Si preannuncia entusiasmante ed adrenalica anche la gara delle schiacciate con il duo della Coim Benevento Andrea Vani e Pietro Credendino, il pivot della Pinauto Airola Antonio Del Vecchio, l’ala dell’Euro Service Massimo Ramoni e il giovane Luigi Pepe, classe ’92 prodotto del vivaio dell’Ap Libertà. Una giuria di giornalisti voterà le evoluzioni aeree: passano alla finale i primi due, in una finale testa a testa su due round di schiacciate. Il vicepresidente Raffaele Puzio ha sottolineato l’entusiasmo per l’iniziativa mostrato dalle società contattate, preannunciando anche la quasi sicura presenza di due atleti provenienti dal Basket Telese Terme, Joseph Iorio e Giuseppe Valentino. E’ stata rilevata l’assenza di alcuni tra i giocatori beneventani "emigrati", i quali a malincuore per decisione delle loro società e per motivi legati al contratto da professionisti, hanno dovuto rinunciare all’occasione di esibirsi davanti ad amici e parenti. Ad aprire il Christmas Basket lunedi 21 sarà alle 17.30 una esibizione di ragazzi provenienti da diversi centri minibasket della città, coordinata da Ciro Pellegrini. Alle ore 19.30 ci sarà la palla a due del match "Le Stelle del Sannio", seguito intorno alle 21 dalle gare individuali del tiro da 3 e delle schiacciate. A chiusura della manifestazione, si svolgerà la cerimonia di premiazione e lo scambio di auguri per le festività natalizie.
Lo staff dell’Ars Gamma si aspetta un Palaparente gremito e caloroso, ricordando che l’ingresso alla struttura per tutta la durata della manifestazione, sarà completamente gratuito.

ARTICOLI CORRELATI