PRESENTATO LIBRO DI GAETANO QUAGLIARIELLO “STRADA FACENDO. IN CAMMINO LUNGO I SENTIERI DELL’ITALIA DI MEZZO”

Nella Clubhouse de “La Fagianella”, é stato presentato il libro di Gaetano Quagliariello: “Strada facendo. In cammino lungo i sentieri dell’Italia di mezzo”.
Sono intervenuti con l’autore il vicesindaco di Benevento, Francesco De Pierro, Rocco Carbone e Mariagiulia Romano, rispettivamente presidente e componente del consiglio d’amministrazione del sodalizio di contrada San Liberatore.
Ha moderato il giornalista Bruno Menna.
Gaetano Quagliariello è senatore della Repubblica e professore ordinario di Storia contemporanea alla Luiss di Roma. È stato ministro per le Riforme costituzionali.
Il libro, edito da Rubettino, nasce quando quattro amici (un prete, un politico e due giornalisti), durante il lockdown, intraprendono il Cammino di San Benedetto che porta da Norcia a Montecassino. E all’esito di un viaggio, anche ideale nell’Italia di mezzo, ferita da terremoti e spopolamento, traccia un programma di sviluppo socio-economico per quelle aree interne del Paese, che custodiscono le nostre radici e per le quali l’uscita dall’emergenza Covid potrebbe rappresentare una formidabile occasione di riscatto.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here