PRESENTATO LIBRO DI GAETANO QUAGLIARIELLO “STRADA FACENDO. IN CAMMINO LUNGO I SENTIERI DELL’ITALIA DI MEZZO”

Nella Clubhouse de “La Fagianella”, é stato presentato il libro di Gaetano Quagliariello: “Strada facendo. In cammino lungo i sentieri dell’Italia di mezzo”.
Sono intervenuti con l’autore il vicesindaco di Benevento, Francesco De Pierro, Rocco Carbone e Mariagiulia Romano, rispettivamente presidente e componente del consiglio d’amministrazione del sodalizio di contrada San Liberatore.
Ha moderato il giornalista Bruno Menna.
Gaetano Quagliariello è senatore della Repubblica e professore ordinario di Storia contemporanea alla Luiss di Roma. È stato ministro per le Riforme costituzionali.
Il libro, edito da Rubettino, nasce quando quattro amici (un prete, un politico e due giornalisti), durante il lockdown, intraprendono il Cammino di San Benedetto che porta da Norcia a Montecassino. E all’esito di un viaggio, anche ideale nell’Italia di mezzo, ferita da terremoti e spopolamento, traccia un programma di sviluppo socio-economico per quelle aree interne del Paese, che custodiscono le nostre radici e per le quali l’uscita dall’emergenza Covid potrebbe rappresentare una formidabile occasione di riscatto.

ARTICOLI CORRELATI