PRESEPI IN PARROCCHIA. 5° CONCORSO ORGANIZZATO DALLA PARROCCHIA SS ROSARIO DI PASTENE E DAL GRUPPO DONATORI SANGUE DI BENEVENTO

 

La parrocchia SS Rosario di Pastene insieme al gruppo donatori sangue di Benevento organizzato il 5° concorso dei presepi della via dei Santi, che comprende : Sant’ Angelo a Cupolo, San Nicola Manfredi, San Martino Sannita e San Giorgio del Sannio.

La parrocchia di Pastene insieme alla FRATRES hanno dato inizio a questa iniziativa nel 2017, al fine di sensibilizzare alla donazione di sangue, fondamentale nella gestione delle malattie più importanti. Ricordiamo che la Fratres è nata nel 1994, ed è un punto di riferimento nel mondo del volontariato.
Il promotore del concorso, Nicola Sagliocca, già presidente dell’associazione nonché ideatore dell’iniziativa, ha cercato di coinvolgere sempre più parrocchie. Un obiettivo raggiunto ogni anno, visto che, ad ogni edizione cresce il numero di partecipanti.

Il concorso è riservato esclusivamente ai presepi realizzati in chiesa, i quali saranno visionati da una giuria ad hoc. Entro il 18 dicembre, ciascuna parrocchia dovrà far pervenire a propria partecipazione ed il 5 gennaio saranno premiati i lavori migliori.

Dopo la cerimonia assegnazione dei premi, ci sarà un momento conviviale con tutte le parrocchie e i partecipanti ai lavori di costruzione dei presepi.

ARTICOLI CORRELATI