PREVENZIONE DEI FURTI E PER L’INDIVIDUAZIONE DI PERSONE DI INTERESSE OPERATIVO. FERMATI TRE STRANIERI

 

I Carabinieri della Stazione di Paduli nel continuo svolgersi dei rafforzati servizi preventivi predisposti e messi in campo dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento per prevenire la commissione di furti e per l’intercettazione di persone di interesse operativo, questa mattina, e precisamente verso le ore 9,30, hanno proceduto al fermo di tre persone straniere, tra cui un minore di anni 18, tutti di nazionalità rumena.

I Carabinieri hanno intensificato i servizi di controllo nei punti maggiormente sensibili anche a seguito delle diverse segnalazioni che ci sono state nei giorni scorsi di cittadini che lamentavano di essere stati vittima di danneggiamenti delle proprie auto e di borseggi.

I tre stranieri nel corso di un servizio di osservazione sono stati notati e fermati dalla pattuglia dell’Arma all’interno del parcheggio del supermercato, in località Messano del comune di Paduli, mentre scrutavano all’interno degli abitacoli delle autovetture lì parcheggiate. I soggetti, una volta fermati, venivano condotti dai Carabinieri in Caserma e, nell’immediatezza dei controlli, non fornivano ai militari una valida giustificazione idonea a comprovare la loro presenza in paese.

A seguito di ulteriori accertamenti i Carabinieri verificavano anche che le persone fermate erano titolari di precedenti di Polizia per la commissione di reati predatori di varia natura e che erano provenienti da un campo nomadi dell’area partenopea.

Pertanto, al termine degli accertamenti, i Carabinieri avviavano nei confronti dei tre rumeni le procedure per l’irrogazione della misura del f.v.o. che gli impedirà il ritorno in paese per un periodo di tempo stabilito nel massimo a tre anni.

ARTICOLI CORRELATI