Prima campanella all’I.C. Moscati di Benevento

Anche per gli alunni dell’Istituto Comprensivo “G. Moscati” di Benevento, mercoledì  mattina, 13 settembre u.s., è suonata la prima campanella dell’anno scolastico 2023-24: ad accogliere i neoiscritti, sulle note della canzone “Buon viaggio” di Cesare Cremonini, c’era il Dirigente Scolastico – dr.ssa Ernestina Cassese – che ha salutato genitori e alunni delle classi prime presso la sede della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Gli studenti e le studentesse, chiamati dalla prof.ssa Luciano, hanno raggiunto i docenti della prima ora di lezione, i quali hanno consegnato ad ognuno un biglietto “per il nuovo viaggio, che stanno per intraprendere” e insieme, hanno vissuto un momento di condivisione nella ripristinata Aula Magna, finalizzato alla socializzazione e alla creazione di un clima positivo.

Di seguito, gli alunni hanno letto l’albo illustrato “Il buon viaggio” e hanno espresso per iscritto e oralmente riflessioni, condividendo emozioni e pensieri; hanno poi ricevuto il saluto del vicesindaco di Benevento Francesco De Pierro e del consigliere comunale Francesco Giuseppe Farese.

Subito dopo, diretti nelle loro aule, hanno svolto le attività previste dal Progetto Accoglienza 2023-24.

ARTICOLI CORRELATI