“ PRIMA CHE LA VIA SI FACCIA SENTIERO” laboratorio calcografico aperto al pubblico 10-17 luglio 2022 Casa Turese- Vitulano (BN)


La galleria d’arte “ Casa Turese” di Vitulano (BN) apre le porte del suo laboratorio calcografico, dove dal 10 al 17 luglio prossimi un gruppo di artisti romani lavorerà alla realizzazione di stampe per dar vita ad un fotolibro d’artista in edizione limitata.

Continua instancabile l’attività del fondatore Tommaso De Maria, che da dieci anni dà voce al panorama dell’arte contemporanea, offrendo così i propri spazi espositivi anche a giovani artisti.

Dunque un dialogo che si arricchisce dilatandosi e accorciandosi, in questo nuovo ed importante progetto-evento dal titolo fortemente evocativo, che racchiude in sé l’eccezionale possibilità di poter vedere dal vivo come nasce una stampa calcografica attraverso varie tecniche come, la cianotipia e la puntasecca. Ma non solo, anche un invito speciale a scoprire la storia della Valle Vitulanese fatta di paesaggi e tradizioni peculiari e farlo attraverso questa straordinaria forma d’arte.

Ricordiamo che durante la settimana dedicata al laboratorio sarà ancora possibile ammirare la mostra personale di Nicola Felice TorcoliLa rivincita della natura”, allestita nella suggestiva location di Casa Turese.

Vademecum evento:

Residenza d’artista – laboratorio calcografico

10-17 luglio 2022

Via Fuschi di Sopra 87/89

Vitulano ( BN)

Info e contatti

web: https://casaturese.it/

Tommaso De Maria: 333-3443684

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here