Pro Loco Samnium: terza edizione del concorso “Il Palio dei Presepi”

Come ogni Natale che si rispetti torna, per la III° edizione, il concorso “Il Palio dei Presepi”, organizzato dalla Pro Loco “Samnium” di Benevento, retta da Pino Petito. Il Palio dei Presepi coinvolge l’intera città di Benevento ed è dedicato, nel periodo natalizio, all’arte dei
presepi napoletani.

Il Palio dei Presepi è una gara che vede coinvolti i quartieri della città. Gli stessi si sfideranno per la realizzazione del presepe più bello e caratteristico. Il bando è rivolto a tutti i cittadini dei vari quartieri, con la possibilità di poter creare il proprio presepe con la massima libertà di espressione; questi infatti potranno scegliere i materiali, i soggetti, gli scenari, le tecniche da utilizzare, esprimendo così tutta la propria creatività.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 20 dicembre 2018, chiamando il cell.348.7461747 oppure inviando i propri dati all’indirizzo email ([email protected]). Le opere saranno giudicate da una commissione esterna in base ai seguenti parametri: lavorazione artigianale, originalità e/o ambientazione, contenuti artistici, difficoltà di tecnica di realizzazione, aspetto religioso e spirituale. Le premiazioni avverranno sabato 29 dicembre 2018. La partecipazione al concorso è gratuita.

Il bando/regolamento di partecipazione è visibile sulla pagina Facebook “Proloco di Benevento “Samnium” e sul sito web www.prolocobenevento.it.

ARTICOLI CORRELATI