Quirinale: FacciamoEco, ‘bene incontro con Pd, progressisti avanzino nome’

Roma, 21 gen. (Adnkronos) – “Uno scambio proficuo quello che abbiamo avuto questa mattina con il segretario del Partito democratico Enrico Letta e le capigruppo alla Camera e al Senato Debora Serracchiani e Simona Malpezzi in vista del voto per l’elezione del Presidente della Repubblica”. Così i deputati di FacciamoEco, Rossella Muroni, Andrea Cecconi, Lorenzo Fioramonti, Alessandro Fusacchia, e Antonio Lombardo.

“Abbiamo ribadito la volontà di agire in modo coordinato all’interno del centrosinistra per la scelta di una persona che possa rappresentare i valori dello sviluppo sostenibile e della giustizia sociale, che sono sempre più centrali per risollevare il Paese dalla crisi”.

“Il nostro auspicio di fronte all’irricevibile atteggiamento della destra, che si ritiene depositaria di un diritto esclusivo a scegliere il prossimo Presidente della Repubblica e che continua a proporre un nome, quello di Berlusconi, imbarazzate sotto un profilo etico e decisamente inadeguato se consideriamo il senso dello Stato che il Presidente della Repubblica deve esprimere ed esercitare, è che le forze progressiste possano agire con compattezza e determinazione esprimendo un nome sin dalle prime votazioni. Un nome di alto profilo che possa dare all’elezione del Capo dello Stato e al Paese il giusto rispetto” – concludono i rappresentanti di FacciamoEco.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here