Regione Campania. Gino Abbate si insedia in Commissione Agricoltura

Giovedì 21 Gennaio verrà nominato componente di due delle Commissioni Regionali Speciali: Trasparenza e Aree Interne  


Il consigliere regionale Gino Abbate si è insediato ufficialmente nell’ottava Commissione permanente Regionale con competenza in materia di Agricoltura, Caccia, Pesca, Risorse comunitarie e statali per lo sviluppo.

“Con il mio nuovo incarico – commenta Gino Abbate – lavorerò per inserire il Sannio, terra dal ricco e diversificato patrimonio agroalimentare, al centro delle progettualità della Regione Campania. Sarà necessario, quindi, cogliere le potenzialità e criticità del nostro territorio inquadrandone le opportunità di sviluppo e crescita”.

Il recente insediamento del consigliere Abbate in ottava commissione segue le precedenti nomine che lo vedono come componente anche della quinta e della settima Commissione permanente, rispettivamente con competenza in Ambiente e Sanità.

“Sono molto soddisfatto di essere membro di tre delle otto Commissioni instituite dal Consiglio Regionale della Campania – aggiunge Abbate -. Lavorerò con impegno per dare continuità alle progettualità annunciate in campagna elettorale dando attenzione e risonanza al Sannio”.

Giovedì 21 gennaio, invece, nell’Aula del Consiglio regionale della Campania, il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Gennaro Oliviero, insedierà le quattro Commissioni Consiliari Speciali.

“Il mio percorso da consigliere regionale mi vedrà anche come membro di due Commissioni Speciali: Trasparenza e Aree Interne. Una condizione importante per il rilancio economico del Sannio e del suo apparato produttivo nonché per la valorizzazione delle eccellenze che rendono unico il nostro territorio”.
 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here