Rifondazione Comunista sosterrà il progetto di Civico 22

Rifondazione comunista ha spinto per un fronte ampio contro la candidatura dell’attuale sindaco Clemente Mastella, che è sostenuto dall’insieme della destra nel quadro di una cultura iperliberista e nel contesto di pratiche amministrative puramente conservatrici.

La nostra proposta è invece incentrata sulla difesa dell’ambiente e dei beni comuni, sulle dinamiche di accoglienza ed inclusione, sul rafforzamento dei diritti di cittadinanza delle persone, sulla valorizzazione del patrimonio pubblico e sul potenziamento dei servizi utili alla città.

È un orizzonte di vero cambiamento quello cui tendiamo, che si pone in obiettivo contrasto anche con la coalizione di sinistra liberale guidata dal Partito Democratico, i cui contenuti programmatici e la cui ispirazione politica, nonostante la presenza di soggettività legate alla sinistra sociale, rimangono comunque dentro le logiche del liberismo e delle politiche regressive espresse dall’insieme dei governi dell’ultimo decennio, e da ultimo dal governo Draghi.

Nelle ultime settimane abbiamo interloquito con formazioni politiche di sinistra e con l’Associazione Civico 22 e abbiamo giudicato positivamente i punti programmatici che si stanno definendo con la costruzione della coalizione civica democratica e di sinistra che proporrà come candidato sindaco Angelo Moretti.

Intendiamo lavorare, nell’interesse dei cittadini e delle cittadine beneventane, per rafforzare ulteriormente questa prospettiva.

 

Pietro Volpe, referente del PRC per la provincia di Benevento

Rino Malinconico, segretario del PRC della Campania

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here