RISCHIO PARALISI PER LO STIR CASALDUNI

Dopo la presa di posizione del presidente della Provincia, Aniello Cimitile, su questo provvedimento (vedi il Comunicato n. 1495 di oggi, 18 marzo), il dott. Bianco ha inviato una nota urgente alla Regione Campania e alla Prefetture interessate richiamando l’attenzione sulla possibilità che si giunga alla paralisi della struttura di Casalduni, impossibilitata a reggere simili quantitativi di materiale.

A tale proposito, l’amministratore unico Bianco, che è anche direttore generale della Provincia, scrive: “Si riscontra il dispositivo per confermare quanto anticipato per le vie brevi circa la concreta possibilità di saturazione del ns. ciclo di trattamento a seguito dell’ulteriore dirottamento dei conferimenti dei comuni del casertano a tutto il 22 marzo p.v. Si comunica, ns. malgrado, che le operazioni di scarico potrebbero all’occorrenza e, senza preavviso, non essere assicurate per i quantitativi e per le date previste”.

Il Direttore Bianco infine ha evidenziato alla Regione Campania ed alle Prefetture interessate “la assoluta inadeguatezza dei dispositivi sinora succedutisi circa il rimando degli aspetti economici”.

ARTICOLI CORRELATI