**Risparmio: Mattarella, ‘con Covid più disuguaglianze, sforzo Fondazioni in emergenza’**

Roma, 21 ott. (Adnkronos) – “La pandemia ha fatto emergere e aggravato alcune delle disuguaglianze della nostra società. In questo contesto, le Fondazioni hanno garantito uno sforzo particolare nel difficile momento dell’emergenza per sostenere le realtà economiche, culturali e sociali messe a dura prova dalla crisi”. Si legge nel messaggio inviato dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della Giornata Mondiale del Risparmio, al Presidente dell’Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio S.p.A., Francesco Profumo.

“Nei prossimi anni, il loro ruolo sarà ancora più apprezzabile per sostenere la coesione sociale del Paese, specialmente nel Mezzogiorno, e nel contrasto alla povertà educativa”, ha aggiunto Mattarella.

“La capacità di scelte consapevoli e coerenti in materia di risparmio, per programmare il futuro, è fondamentale – ha poi sottolineato il Presidente della Repubblica – La promozione dell’educazione finanziaria è uno strumento aggiuntivo per la protezione del risparmio, con ricadute positive per i singoli e per la collettività. Con questo spirito rivolgo ai partecipanti un caloroso augurio di buon lavoro”.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here