Sannio Europa, Concerti d’estate ai Musei. Sabato il primo appuntamento con Jazz Poetry alla Rocca dei Rettori


Prende il via la rassegna Concerti d’estate ai Musei organizzata da Sannio Europa, società in house che promuove e gestisce la rete museale, e Provincia di Benevento.

 Si comincerà sabato 18 giugno, alle ore 21, con Jazz Poetry.

Nella splendida cornice della Rocca dei Rettori il jazz incontrerà la poesia, in un connubio perfetto capace di cogliere la bellezza che scorre fra note e parole.

Jazz Poetry è un dialogo tra sensibilità profonde e consapevoli. Un’esplorazione delle estreme risorse dei due strumenti, condotta tra colori timbrici straordinariamente mobili e vari. Una rincorsa senza quartiere tra gli spazi dell´immaginario linguistico del jazz contemporaneo.

La serata si snoderà tra le note del jazz e la poesia di noti autori del panorama nazionale. La musica sarà del maestro Antonio Onorato, musicista di rilevanza internazionale, che presenterà brani tratti dal suo ultimo lavoro discografico.

L’interpretazione delle opere letterarie sarà a cura di Alessandro Incerto, attore di film e fiction, tra le tante “I bastardi di Pizzofalcone

Presenta Gino Aveta, conduttore del programma radiofonico ‘’La piazza delle sirene” di Rai radio live che registrerà l’intero spettacolo.

Con Jazz Poetry prende il via l’estate culturale e artistica promossa da  Sannio Europa e Provincia di Beneventospiega Giuseppe Sauchella, Presidente di Sannio Europa –. Dal jazz, alle musiche indimenticabili di Ennio Morricone, allo swing partenopeo di Renato Carosone, saranno serate all’insegna della musica d’autore in luoghi e spazi   suggestivi. La bellezza di Benevento merita di essere celebrata. Con la Provincia di Benevento e il vicepresidente Nino Lombardi siamo impegnati in una programmazione che vada in questa direzione ”.

Per info e prenotazioni al numero 3457542984.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here