Serie B. Calcio: Benevento – Bari 3-4. VIDEOINTERVISTA A MISTER BARONI-LOPEZ-VIOLA

Il Bari sfata il tabù esterno e pone fine all’imbattibilità casalinga del Benevento che durava da due anni e mezzo. Il secondo anticipo della 27/a giornata di serie B finisce 3-4 per i pugliesi al termine di una gara vietata ai deboli di cuore.

Record di presenze al Ciro Vigorito: 11487 spettatori, circa 1000 provenienti da Bari.

Il BENEVENTO è sceso in campo senza capitan Lucioni con il modulo tanto caro a mister Baroni il 4-2-3-1:

Cragno; Venuti (61′ Gyamfi), Camporese, Pezzi, Lopez (89′ Melara); Viola, Chibsah (80′ Buzzegoli); Ciciretti, Falco, Cisse; Ceravolo.

A disp. Gori, Bagadur, Rutjens, Del Pinto, Matera, Brignola.

Giallorossi avanti al 12′: sugli sviluppi di un corner Falco crossa a centro, la sfera attraversa l’area e Lopez appoggia di testa in solitudine sul secondo palo. Il vantaggio dura meno di un minuto. Galano raccoglie l’appoggio di Floro Flores e si incunea centralmente, battendo Cragno da due passi. Al 22′ gli ospiti rimontano grazie al tap in di Floro Flores su traversone di Morleo dalla sinistra. Al 38′ il Bari cala il tris. Chibsah stende area Floro Flores, Salzano non sbaglia dal dischetto. Per le streghe sembra notte fonda ma al 42′ Cissè accorcia di testa su cross dalla destra di Ceravolo. Il centravanti calabrese in avvio di ripresa trova il 3-3 anticipando la difesa all’altezza del primo palo. La girandola di emozioni è infinita e al 54′ è 4-3 pugliese con un gran destro ad incrociare di Galano. Nel finale sale in cattedra Micai che salva su Ciciretti e viene graziato dalla traversa su bordata di Falco. Il Benevento resta secondo a 46 punti, in attesa della sfida di domani tra Frosinone e Verona, il Bari è per ora quinto, con 40 punti.

Il tabellino:

BENEVENTO (4-2-3-1).
Cragno; Venuti (61′ Gyamfi), Camporese, Pezzi, Lopez (89′ Melara); Viola, Chibsah (80′ Buzzegoli); Ciciretti, Falco, Cisse; Ceravolo.
A disp. Gori, Bagadur, Rutjens, Del Pinto, Matera, Brignola.
All. Marco Baroni

BARI (4-3-3).
Micai; Sabelli, Capradossi, Tonucci, Morleo; Macek (58′ Greco), Basha, Salzano; Brienza, Floro Flores (79′ Maniero), Galano (67′ Suagher).
A disp. Gori, Moras, Cassani, Fedele, Furlan, Parigini.
All. Stefano Colantuono

ARBITRO: Riccardo Pinzani di Empoli
ASSISTENTI: Maurizio De Troia di Termoli e Damiano Margani di Latina
IV UOMO: Daniele Martinelli di Roma 2

RETI: 12′ Lopez (Bn), 14′ Galano (Ba), 23′ Floro Flores (Ba), 39′ Salzano (Ba) rig,, 42′ Cissè (Bn), 49′ Ceravolo (Bn), 55′ Galano (Ba)
ANGOLI: Bn 9 – Ba 6
AMMONITI: 19′ Sabelli (Ba), 35′ Tonucci (Ba), 51′ Chibsah (Bn), 56′ Ciciretti (Bn), 57′ Salzano (Ba), 84′ Micai (Ba), 87′ Pezzi (Bn)
FALLI COMMESSI: Bn 13 – Ba 11
FUORIGIOCO: Bn 5 – Ba 3
RECUPERO: 1′ pt – 5′ st

ARTICOLI CORRELATI