Sguera: “Il Trofeo Shalom a Pietrelcina. Ennesimo schiaffo a Benevento”

Con estremo rammarico, ha dichiarato il Consigliere Comunale Vincenzo Sguera – ho appreso che lo storico “Trofeo Shalom”, da sempre organizzato nella città di Benevento, fiore all’occhiello della stessa, quest’anno si svolgerà nel comune di Pietrelcina.

Solo nel mese di gennaio leggevo che il suddetto torneo avrebbe potuto essere, addirittura, inserito nel programma della città spettacolo, attesa la rilevanza acquisita nel corso degli anni ed il grosso seguito di pubblico, sia locale che proveniente da altre comuni.

Anche in questo caso, dunque, la nostra città ha subito una grave perdita.

Basti considerare che la manifestazione in questione, per il movimento sportivo creato negli anni, è riuscita ad attirare grandi nomi tra atleti, tecnici, osservatori e dirigenti.

In qualità di consigliere comunale, pertanto, intendo comprendere le ragioni per le quali il “Trofeo Shalom” è stato spostato dagli organizzatori in quel di Pietrelcina e non è rimasto nella città di Benevento. Ritengo utile, dunque, porre in essere tutte le iniziative idonee a riportare la suddetta competizione calcistica al centro degli interessi sportivi cittadini.

ARTICOLI CORRELATI