Sicurezza. Mastella: “Apriremo regolarmente le scuole. Saremo attenti alle criticità”. IL VIDEO

Conferenza stampa del Sindaco di Benevento a Palazzo Mosti per parlare del tema sicurezza scuole a Benevento.
Dopo il vertice in Regione Campania, con i dirigenti scolastici ed il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale, il Sindaco Clemente Mastella ha parlato di una moderata tranquillità per le strutture.
Apriremo le scuole per non creare allarme sociale, ha detto il primo cittadino. Se dalla ricognizione dei tecnici dovesse emergere qualcosa di preoccupante allora provvederò a chiuderle.Nel corso della conferenza alla quale hanno preso parte anche gli assessori Rossella Del Prete (istruzione), Mario Pasquariello (opere pubbliche), il delegato al verde Angelo Feleppa, ed il dirigente del settore opere pubbliche l’ing. Maurizio Perlingieri.
Mastella ha anche lanciato l’idea che in caso di problemi alle scuole sarà pronto ad utilizzare la sede vuota dell’ INPS. Sarò pronto anche a requisire edifici per pubblica utilità.
I problemi sono stati evidenziati in particolare modo all’ Istituto Bosco Lucarelli al Rione Libertà che sarà particolarmente attenzionato. I tecnici comunali, infatti, hanno puntellato due stanze dell’ultimo piano dell’edificio che era già interdetto.Sentiamo cosa ha dichiarato ai microfoni di TV7  l’assessore alle opere pubbliche Mario Pasquariello

ARTICOLI CORRELATI