Sindaco Pepe: “Berlusconi più che la città di Benevento, sembra conoscere ed apprezzare solo la deputata De Girolamo.

Il Presidente del Consiglio, nonostante sia stato appena ripreso finanche dal Vaticano, per le sue  barzellette irriverenti nei confronti della fede, e poi sugli ebrei, sulle donne, sui magistrati, è voluto intervenire telefonicamente alla festa del Pdl di Pietrelcina per parlare anche di Benevento.
Si è rammaricato Berlusconi di non poter essere presente di persona come fece lo scorso anno.
Però, gli osservatori attenti delle cose locali, e tra questi sicuramente i cittadini, potranno testimoniare che la sua presenza nulla di positivo ha apportato per questo territorio.
Anzi, nell’ultimo anno sono aumentati i problemi del Mezzogiorno, della Campania e quindi della nostra provincia. Tutto ciò anche a causa della sue politiche dissennate e prive di autorevolezza su qualunque fronte. L’emergenza rifiuti, che in queste ore si riaffaccia come un incubo su vaste zone della regione, è un esempio chiaro di quanti danni possono essere provocati dalla demagogia. Mentre tutti i campani sono stati costretti da una legge del governo Berlusconi a pagare aumenti vertiginosi per la tassa dei rifiuti, continua ancora oggi il balletto delle discariche e ritornano i cumuli di immondizia per le strade.
A Benevento è un’altra cosa: l’impegno di tutti sta mettendo al riparo il nostro territorio anche dalle scelte di questo centrodestra.
Onorevole De Girolamo, la prossima volta che avrà modo di telefonare al Presidente gli chieda di scusarsi con il Sud, i suoi comuni, i suoi abitanti, i suoi ragazzi.
Chieda conto delle offese che giornalmente i ministri del suo governo, e tanti esponenti della Lega rivolgono alla nostra terra, ai nostri conterranei.
Altrimenti, cara onorevole, tutte le dichiarazioni rese dal Presidente, i suoi proclami, finanche gli sperticati complimenti che rivolge alla sua persona, non possono che essere recepiti come l’ennesima barzelletta”.

                            

Il sindaco di Benevento
Fausto Pepe

ARTICOLI CORRELATI