SOLOT: torna il Mulino dei piccoli con “La Festa Intrugli e Miscugli”

Domenica 8 gennaio, alle 17, presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, torna “Il Mulino dei piccoli” con la Festa Intrugli e Miscugli, un divertente pomeriggio tra alambicchi e pozioni. La rassegna teatrale, dedicata ai bambini dai 3 ai 10 anni, promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento e prodotta in collaborazione con I due della città del sole, giunta alla sua seconda edizione, prevede 13 spettacoli teatrali interattivi a cadenza quindicinale, suddivisi in tre cicli tematici, dal mese di Ottobre 2016 ad Aprile 2017.

Nell’ambito della “Festa Intrugli e Miscugli” si svolgerà lo spettacolo “Vattene Via Brutta Stregaccia”. Ogni messa in scena vede la partecipazione diretta dei bambini, attraverso simpatiche “comparsate” e improvvisazioni a favore dei personaggi protagonisti, a cui si aggiungono una serie di attività post spettacolo di volta in volta diverse.

Dalle note di regia: “Cosa succede quando i bambini dimenticano, o peggio, abbandonano i loro libri nei bauli o in qualche angolo buio della camera? Succede che arriva una strega stregaccia! Avete mai sentito parlare della strega Rovesciafavole? Vi posso assicurare che è una strega davvero terribile, la più brutta e malvagia di tutte le streghe che abitano nelle favole. Con il suo grosso naso a patata fiuta da lontano l’odore dei libri abbandonati e quando li trova si insinua tra le pagine ghignando sinistramente. E se la strega Rovesciafavole riesce a entrare in un libro con tutte le sue pozioni, i filtri e le formule magiche è davvero una brutta faccenda…”.

A seguire: Festa Intrugli e Miscugli (la Strega, il Gatto con gli stivali e Cenerentola prepareranno insieme ai bambini pozioni magiche) e La merenda! (A cura di Morgana… La magia dei sapori).

Biglietto d’ingresso:  € 8,00.

Per informazioni e prenotazioni 0824/47037- [email protected]www.solot.it

La Solot Compagnia Stabile di Benevento informa i suoi spettatori che lo spettacolo “L’Ibrido”, scritto e diretto da Giuseppe De Vincentis, previsto il 6 gennaio, verrà posticipato, causa previsioni meteo avverse, a sabato 14 gennaio, ore 20.30, sempre presso il Mulino Pacifico.

ARTICOLI CORRELATI