SOS PARCHEGGI IN CENTRO A BENEVENTO. NUOVE PROPOSTE DALLA CONFCOMMERCIO

I commercianti del centro storico, gli esercenti di attività commerciali site lungo corso Garibaldi e i soci della Confcommercio si sono riuniti nei giorni scorsi per discutere di diverse problematiche afferenti il commercio cittadino.

La Confcommercio di Benevento ha ospitato i commercianti presso la sede cittadina in via Bartolomeo Camerario, 36. Diverse le questioni affrontate, ma al centro del dibattito un focus particolare è stato rivolto alle iniziative da intraprendere in merito alla ormai pressante esigenza di individuare aree di parcheggio per commercianti e utenti nelle zone adiacenti il corso Garibaldi. Il presidente della Confcommercio, Rocco Barbato, e i membri del direttivo hanno avanzato varie proposte in merito.

I commercianti, inoltre, hanno segnalato evidenti difficoltà in ordine all’attuazione del carico/scarico merci chiedendo di avanzare richiesta al Comune per una revisione degli orari al fine di facilitare il lavoro dei corrieri; l’intenzione è quella di fare rete.

“Stiamo individuando le modalità attuative dell’iniziativa sui parcheggi presentata durante il consiglio direttivo Distretto delle Streghe- afferma il presidente della Confcommercio Rocco Barbato- e valutando la possibilità di organizzare e proporre uno o più eventi che possano coinvolgere tutti gli esercenti di attività del centro storico e non, con l’obiettivo di rilanciare il commercio cittadino. Importante è fare squadra nella ricerca delle soluzioni migliori”.

ARTICOLI CORRELATI